Il concetto di alloggio.

Alloggio è l'azione e l'effetto di alloggio o alloggio (hosting, in pensione). L'uso più frequente del termine è associato al luogo in cui le persone soggiornano durante la notte o il campeggio, di solito nel mezzo di un viaggio o durante le vacanze. Alberghi, ostelli e locande sono tipi di alloggio.

Esempi:

  • "Quando si arriva in città, la prima cosa da fare è cercare un alloggio per trascorrere la notte"
  • "In vista del gran numero di persone che hanno viaggiato in Sudafrica per partecipare alle finali del torneo, diverse città hanno esaurito i loro alloggi"
  • "Ti dispiacerebbe darmi alloggio in casa tua? Ho appena avuto una lotta con le mie sorelle e non mi sento di dormire con loro.

Il settore economico che comprende tutte le attività economiche legate alla fornitura di servizi di alloggio è l'ospitalità. Questi stabilimenti offrono servizi di varie categorie che sono classificati secondo un numero di stelle. Gli hotel a stelle sono i più semplici, mentre gli hotel a cinque stelle combinano comfort e lusso.

A un livello più ampio, l'alloggio umano comprende la nozione di residenza permanente (che può essere una casa abitata da una famiglia, un appartamento individuale, un orfanotrofio, una casa anziana, una residenza collettiva per gli studenti, ecc.). Ci sono anche altri tipi di alloggi temporanei che non hanno a che fare con gli alberghi, come quelle persone che sono in prigione o in un ospedale.

Il web hosting, infine, è un servizio che consiste nella memorizzazione di informazioni digitali (documenti, immagini, video, audio e altri tipi di contenuti) su un server che è accessibile tramite Internet.

https://conceito.de/alojamento

 

SINONIMI DI «ACCOMODATION»

Le seguenti parole hanno un significato simile o identico a «Accommodation» e appartengono alla stessa categoria grammaticale.

Sinonimi di alloggio:

  • L'Abarracamento
  • Alloggio
  • Casernement
  • Ostello